Roma, 17/06/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

M. Merlo (Politecnico di Milano): “Le comunità energetiche richiedono un perimetro geografico, un impatto sulla rete e nuovi ruoli sociali degli attori”

Home > Interviste > M. Merlo (Politecnico di Milano): “Le comunità energetiche richiedono un perimetro geografico, un impatto sulla rete e nuovi ruoli sociali degli attori”

L’evento “Comunità energetiche e cittadini: stato dell’arte, opportunità e sostenibilità”, si è tenuto a Roma ed è stato promosso da Consumers’ Forum e dal Consorzio interuniversitario EnSiEL. Di seguito l’intervista al prof. Marco Merlo, del Politecnico di Milano e membro del Consorzio interuniversitario EnSiEL

Le comunità energetiche si propongono di favorire l’incontro tra diversi saperi e competenze nella consapevolezza che soltanto un dialogo tra consumatori, imprese e istituzioni può rendere effettivo il diritto ad una energia pulita e accessibile. Scopo dell’incontro è quello di favorire la creazione di un tavolo permanente di confronto tra chi opera nel settore dell’energia fornendo ricerca e tecnologia, chi regola il mercato, chi produce e consuma energia. 

Articoli correlati