Roma, 29/04/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Fastweb entra nel mercato energy e apre le porte alle rinnovabili, forniture 100% green

11
Home > News > Elettrificazione > Fastweb entra nel mercato energy e apre le porte alle rinnovabili, forniture 100% green

Nuova offerta Fastweb Energia per l’energia elettrica certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili, a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo, con l’obiettivo di semplificare la vita delle famiglie e garantire la certezza della spesa per i consumi energetici. Tre i profili consumer disponibili.

Nasce Fastweb Energia

C’è un nuovo attore sul mercato dell’energia elettrica italiana. Nasce Fastweb Energia, che propone un’offerta a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo, con la garanzia d’origine 100% da fonti energetiche rinnovabili.

Walter Renna, AD Fastweb

Fastweb compie un altro passo per diventare un partner sempre più affidabile per i propri clienti. La qualità del servizio e l’innovazione unite alla semplicità e trasparenza che ci distinguono da sempre per la connettività fissa e il servizio mobile, da oggi si estendono anche alla fornitura di energia elettrica per creare ancora più valore e offrire alle famiglie un servizio sempre più completo in grado di rispondere alle loro esigenze”, ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb.

L’obiettivo di ricavi della divisione energetica è di 150 milioni in tre anni e, al terzo anno, puntiamo a oltre 150mila clienti”, ha aggiunto Renna.

Nel mercato del gas al momento non entreremo – ha aggiunto l’amministratore delegato di Fastweeb – visto che ora dipende da fonti fossili, mentre noi abbiamo un approccio al green serio e vogliamo continuare su questa strada. Altri servizi arriveranno nel tempo”.

Partner tecnologico per la fatturazione è Stantup Service, mentre i fornitori di energia sono Eco Trade, Agsm e Axpo.

Certezza della spesa

Come anticipato, Fastweb Energia propone offerte a canone fisso per fasce di consumo, con un prezzo mensile che il consumatore può scegliere e conoscere prima di sottoscrivere l’offerta.

Si cerca in questo modo di superare la fase che tutti abbiamo vissuto, legata all’incertezza dei costi in bolletta, sia per fluttuazioni esagerate dei costi della materia prima sui mercati internazionali, sia per le conseguenti variazioni di prezzo dei contratti.

Un prezzo “sempre uguale”, è sottolineato nel comunicato aziendale, quindi comprensivo di tutte le voci, dalla spesa per la materia prima, a quella per il trasporto e la gestione contatore, dalla spesa per oneri di sistema alle accise e l’iva.

Un modello che garantisce alle famiglie la certezza della spesa.

Ma non solo. Il servizio consente all’utente finale di monitorare online i propri consumi giornalieri e prevedere quelli annuali, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, tramite l’area cliente riservata.

Fornitura energia 100% da fonti rinnovabili

In linea con gli obiettivi di decarbonizzazione della società, che punta a diventare net zero entro il 2035, , è specificato nel comunicato, Fastweb Energia garantisce una fornitura 100% green, cioè ottenuta a partire solo da fonti energetiche rinnovabili e pulite.

Sempre in tema di ambiente e sostenibilità energetica, il servizio consente alle famiglie “di controllare in tempo reale l’andamento dei consumi”, incoraggiando “un uso consapevole dell’energia”. In caso di superamento dei consumi inclusi nel canone, inoltre, il prezzo per l’energia addizionale è sempre esposto “in chiaro” e in modalità all-inclusive, pari a 0,45 euro per kWh.

Tre profili di offerta

Tre i profili offerti sulla base dei consumi annui con canone mensile bloccato per 12 mesi (dal momento dell’attivazione dell’offerta):

  • Fastweb Energia Light a 45 euro al mese per 1.500 kWh all’anno;
  • Fastweb Energia Full a 65 euro al mese per 2.500 kWh all’anno;
  • Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno.

Giornalista

Articoli correlati