Roma, 29/04/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Al via due nuovi bandi dedicati al Biometano

11biometano
Home > News > Biomasse > Al via due nuovi bandi dedicati al Biometano

Il Gse ha pubblicato due nuovi bandi per lo sviluppo del biometano. La procedura competitiva resterà aperta fino al 12 settembre. Il bando è scaricabile nella sezione Bandi del sito

Aperto il bando per gli incentivi per il biometano

Da oggi (14 luglio) fino alle 12:00 del 12 settembre, sarà possibile partecipare alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi per il biometano previsti dalla misura PNRRSviluppo del biometano, secondo criteri per la promozione dell’economia circolare“, Missione 2, Componente 2. A differenza dei precedenti Bandi Biometano, l’oggetto di cessione è stavolta solo il gas naturale prodotto da questi impianti. Inoltre, non sarà più richiesto l’obbligo di rendicontazione dei consumi nel settore trasporti.

Assegnate nuove quote di capacità produttiva

Con l’apertura del secondo bando, il Gse assegna la quota di capacità produttiva non assegnata con la prima tranche. Il contingente adesso ammonta a 108.272 standard metri cubi orari (Smc/h). Le richieste di partecipazione potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, mediante l’applicativo “Sviluppo del biometano” a disposizione sul sito del GSE.

Articoli correlati