Roma, 15/04/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

In Puglia 4 progetti per una capacità rinnovabile pari a 160 MW 

11fotovoltaico in Puglia
Home > Aziende > In Puglia 4 progetti per una capacità rinnovabile pari a 160 MW 

EDP Renewables (EDPR),  azienda leader nel settore delle rinnovabili a livello mondiale, si è aggiudicata un contratto della durata di 20 anni per 159 MW nell’ultima asta italiana per le energie rinnovabili. Il contratto è stato assegnato dal Gestore Servizi Energetici (GSE).

Quattro progetti messi all’asta

159 MW di energia rinnovabile per i prossimi vent’anni, di cui il 70% proveniente da fonte eolica e il 30% da installazioni fotovoltaiche. Sono 4 i progetti messi all’asta dal Gestore dei Servizi Energetici in Puglia, e che saranno realizzati per il 43% da EDP Renewables.

Un contratto ventennale

EDP Renewables, leader internazionale in ambito energetico, si è aggiudicata un contratto della durata di due decadi nell’ultima asta italiana per le energie rinnovabili. Più nel dettaglio, la multinazionale, con sede centrale a Madrid, e presente in 28 mercati in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, avrà il compito di realizzare quattro progetti per la produzione di energia rinnovabile in Puglia, che dovranno essere operativi entro la fine del 2024. 

EDP nel mercato italiano

EDP Renewables è entrata nel mercato italiano nel 2010 e il suo primo parco eolico è entrato in funzione nel 2012. Attualmente, la società ha installato oltre 520 MW di capacità rinnovabile nel Paese e ha più di 230 MW di progetti in costruzione in tutta Italia, impiegando oltre 60 persone.

Articoli correlati