Roma, 20/07/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

NEXT Corporate Summer Party: al Viceministro Gava il premio per la Transizione energetica. Gli altri riconoscimenti e le motivazioni

11Next Casina Valadier
Home > News > NEXT Corporate Summer Party: al Viceministro Gava il premio per la Transizione energetica. Gli altri riconoscimenti e le motivazioni

Una location storica e suggestiva come Casina Valadier, a Roma, per fare il focus su energia, innovazione e cybersicurezza, con illustri esponenti di settore. “NEXT Corporate Summer Party” , l’evento organizzato dal Gruppo editoriale di Energia Italia News, Key4biz e Cybersecurity Italia, ha visto protagonisti i topic di cui si occupano le tre testate giornalistiche, assegnando un particolare riconoscimento alle figure istituzionali più rappresentative. Premiati il Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava, il Sottosegretario all’Innovazione tecnologica Alessio Butti e il DG dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Bruno Frattasi.

Un importante momento di confronto

Un premio per la transizione energetica, uno per l’innovazione e uno per la cybersicurezza. Nella splendida cornice della Casina Valadier di Villa Borghese a Roma, il Gruppo editoriale che include Energia Italia News, Key4biz e Cybersecurity Italia ha deciso di conferire un particolare riconoscimento a figure istituzionali che, con le proprie attività, contribuiscono attivamente a migliorare i rispettivi settori di competenza, gli stessi di cui si occupano nello specifico le tre testate giornalistiche. Un clima di festa quello dell’evento NEXT Corporate Summer Party dello scorso 26 giugno, ma anche un momento di networking importante, che ha evidenziato lo spiccato interesse dei presenti per i temi dell’energia, del digitale e della  sicurezza informatica. Ed è proprio in rappresentanza di questi tre comparti che sono stati premiati il Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava, il Sottosegretario all’Innovazione tecnologica Alessio Butti e il DG dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Bruno Frattasi. 

Il Video Teaser del Gruppo editoriale

Un’icona di eleganza e di storia come Casina Valadier, per mostrare per la prima volta in pubblico anche il video teaser del Gruppo. Ne esce l’immagine di un team coeso, che coinvolgendo players di settore e decision makers, fornisce ogni giorno una fotografia dettagliata degli scenari energetici nazionali ed internazionali, narra le innovazioni digitali più brillanti ed offre soluzioni utili a costruire un futuro più sostenibile e più digitalizzato, sempre con focus sulla cybersecurity.

Il Premio per la Transizione Energetica

Per Energia Italia News, il premio è stato assegnato al Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Vannia Gava, per i passi avanti compiuti nel processo di decarbonizzazione del Paese, sulla base del nuovo Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC), e per la visione strategica dimostrata nell’area del Mediterraneo, con l’Italia sempre più centrale dal punto di vista geopolitico ed energetico. In questa fase molto delicata di cambiamento diventa, infatti, rilevante procedere nella giusta direzione. Provvedimenti del Ministero, come il Decreto CER, il Decreto Agrivoltaico, il Decreto Aree Idonee e misure come il Reddito Energetico, tutti volti a raggiungere una maggiore penetrazione delle fonti rinnovabili nel mix energetico nazionale, rappresentano una buona base di partenza, ma ovviamente la strada da percorrere è ancora lunga.  A ritirare il premio, la portavoce del Viceministro, che non ha potuto essere presente per motivi istituzionali.

Premio Transizione Energetica

Premio Key4biz per il Digitale a Alessio Butti, Sottosegretario all’Innovazione tecnologica

Premiazione Alessio Butti

Premio Cybersecurity Italia per la Cybersicurezza a Bruno Frattasi, DG dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Premiazione Bruno Frattasi

Clicca qui per leggere le motivazioni dei 3 premi