Roma, 29/04/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Biometano: accordo tra Credit Agricole e CIB

11biogas settore agricolo
Home > News > Gas > Biometano: accordo tra Credit Agricole e CIB

L’Istituto finanziario Credit Agricole Italia e il Cib, Consorzio italiano biogas, hanno sottoscritto un accordo allo scopo di incentivare investimenti del sistema imprenditoriale agricolo nella filiera del biogas. La sinergia di competenze consentirà di sfruttare al meglio le opportunità previste dall’avvio dei bandi del PNRR. 

Incentivare gli investimenti nel settore del biometano

Un accordo per favorire lo sviluppo di biogas e biometano. É quello che hanno sottoscritto Crédit Agricole Italia e il Consorzio italiano biogas (Cib) allo scopo di incentivare gli investimenti nel settore sfruttando le opportunità previste dall’avvio dei bandi del PNRR. Il Cib, infatti, metterà a disposizione, le proprie competenze per lo studio e la valutazione tecnica dei progetti e degli investimenti sul biometano.

Uno strumento strategico per sveltire l’accesso ai prossimi bandi

In attesa delle modifiche tecniche necessarie a sveltire l’accesso ai prossimi bandi biometano, la collaborazione con la rete di credito consentirà di accelerare e ottimizzare le procedure di investimento, sostenendo l’impegno del sistema imprenditoriale agricolo nel perseguimento degli obiettivi PNRR e della transizione ecologica.

Dare supporto alla competitività

“L’accordo siglato con Crédit Agricole Italia è uno strumento strategico importante a supporto della competitività del sistema imprenditoriale agricolo e che permetterà un nuovo slancio agli investimenti per le nostre aziende agricole e nuove opportunità di crescita“, ha dichiarato il presidente del Cib, Piero Gattoni

Articoli correlati