Roma, 17/06/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Le migliori aziende di pannelli solari negli Usa

11solare termofotovoltaico
Home > News > Solare > Le migliori aziende di pannelli solari negli Usa

Il sito web CNET ha stilato una lista delle migliori aziende americane di pannelli solari. Ecco le prime tre posizioni.

La classifica di CNET: le migliori aziende statunitensi di impianti solari

Il sito web CNET ha stilato una classifica sulle migliori aziende statunitensi che progettano e realizzano impianti solari. L’elenco è stato definito sulla base delle installazioni più efficienti mai realizzate, con dinamiche che però possono sempre essere sempre soggette a variazioni.

Queste società sono state considerate leader del settore per la varietà e la qualità delle attrezzature e dei prodotti offerti, per le garanzie dichiarate e per l’impegno dimostrato dall’assistenza clienti.  Per varietà dei prodotti si intende anche l’ampiezza del servizio, che può comprendere l’essere una compagnia non solo di pannelli ma anche di batterie o altre tecnologie innovative.

Nelle prime tre posizioni troviamo:

  • SunPower
  • Palmetto
  • GAF Energy

SunPower

Nella classifica, occupa la prima posizione l’azienda SunPower, leader del fotovoltaico dal 1985 e la più grande di tutta l’America, con sede centrale nella Silicon Valley. È conosciuta per produrre dei pannelli che hanno dimostrato di avere il rendimento più alto al mondo, grazie a delle soluzioni sperimentate dalla stessa compagnia. La maggior parte del suo business è però garantito da contratti di locazione o di acquisto di energia, che sono risultati essere tra i più convenienti.

Palmetto

Palmetto si trova in seconda posizione e, come punto di forza, presenta una vasta offerta di apparecchiature solari. Di recente, sta provando a rinnovare il proprio servizio clienti, offrendo anche un monitoraggio proattivo e livelli di assistenza su un modello di abbonamento chiamato ‘Palmetto Protect’. 

L’azienda ha anche ricevuto una A+ dal Better Business Bureau, organizzazione senza scopo di lucro che compie delle valutazioni, sulla base di una scala che va dalla prima lettera dell’alfabeto fino alla F, sulle società che operano negli Stati Uniti d’America e in Canada.

GAF Energy

La maggior parte delle installazioni vengono realizzate sulle rastrelliere imbullonate al tetto. Ma GAF Energy sta cercando di fare qualcosa di diverso, fissando l’impianto con dei chiodi invece che con dei bulloni. Il risultato? Un aspetto più elegante e un sistema fotovoltaico più efficiente

Questa nuova ‘tegola solare’ sperimentata dall’azienda americana, dall’aspetto estetico più delicato, potrebbe rendere più facile la decisione di sfruttare l’energia generata dal sole, includendola nell’acquisto di un nuovo tetto. 

Installazione di impianti fotovoltaici: + 40% rispetto al 2022

Secondo la Solar Energy Industries Association, nel 2022 le installazioni di impianti fotovoltaici residenziali sono cresciute del 40% rispetto all’anno precedente. Negli Usa, l’Inflation Reduction Act ha aiutato i cittadini a compiere delle scelte più green, grazie alla garanzia di avere un sostegno economico al fine di adottare delle soluzioni di efficienza energetica e risparmio, incentivando l’utilizzo delle rinnovabili. 

Articoli correlati