Roma, 22/06/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

L’eolico portatile Wind Catchet da 600W

11grids eolico
Home > News > Eolico > L’eolico portatile Wind Catchet da 600W

L’azienda danese Kitex ha sviluppato un mini dispositivo eolico chiamato Wind Catchet che può funzionare dappertutto ed è ultraleggero. 

Il mini eolico portatile

Si tratta di un progetto che è stato lanciato da un’azienda danese chiamata Kitex. Si chiama Wind Catchet e non è altro che un mini eolico portatile che può essere sfruttato in qualsiasi luogo che sia collocato in una posizione piuttosto alta e che sia abbastanza ventilato. 

Le caratteristiche

La tecnologia gode di caratteristiche incredibili: è ultraleggera, considerando che pesa solo 12 kg, è in grado di generare 600W ed è facile da montare e trasportare, in base alle esigenze di ciascuno.

Inoltre, può essere utilizzata per ricaricare con energia green sia dispositivi piccoli che grandi, come computer portatili o frigoriferi da campeggio. 

Altro punto a suo vantaggio è che può essere usata anche la notte, a differenza, per esempio, dei pannelli solari, che resiste anche a raffiche di vento fino a 25 m/s e che funziona perfettamente anche in condizioni climatiche avverse, riuscendo comunque a produrre elettricità pulita in modo stabile e sicuro.  

Articoli correlati