Roma, 29/03/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Un sito web per raccontare la transizione energetica. Beyond Reporting 2022

11logo Enel
Home > Aziende > Un sito web per raccontare la transizione energetica. Beyond Reporting 2022

Enel ha lanciato il sito Beyond Reporting 2022, una piattaforma di rendicontazione digitale e integrata che racconta l’approccio strategico e sostenibile del Gruppo attraverso le performance in ambito economico, finanziario, sociale, ambientale e di governance.

Reporting integrato con focus su decarbonizzazione

Una piattaforma per raccontare il modello di business adottato e il ruolo avuto nella creazione di un sistema energetico più accessibile e adatto alle esigenze della lotta al cambiamento climatico. Beyond Reporting 2022 è il sito lanciato da Enel per descrivere, mediante il reporting integrato di prestazioni economiche, finanziarie, sociali, ambientali e di governance, l’impegno del Gruppo nel processo di decarbonizzazione e la crescita sostenibile. 

Approccio green e rendicontazione trasparente

Con focus su energie rinnovabili, sistemi di accumulo, e reti di distribuzione, la piattaforma aggiunge valore alla Relazione Annuale Integrata e al Bilancio di Sostenibilità di Enel, con l’obiettivo di condividere in modo più trasparente (coerentemente con la normativa europea ed internazionale sull’informativa in materia di finanza sostenibile) i dati sulla rendicontazione aziendale. 

Beyond reporting 2022

Il sito lanciato da Enel ha una navigazione semplice, incentrata sul modello ENEL

STAKECAP®©, che nasce dalla necessità di rispondere ai bisogni di un mondo sempre più interconnesso. Si tratta di un nuovo approccio, più smart, che mira a raggiungere la piena sostenibilità anche attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, in linea con gli obiettivi di elettrificazione pulita e la Strategia 2023-2025.

Articoli correlati