Roma, 28/03/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

La sicurezza nel Parco Eolico, il corso ANEV

11eolico-turbine
Home > Aziende > La sicurezza nel Parco Eolico, il corso ANEV

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione organizzato dall’Associazione Nazionale Energia del Vento, un’occasione per chiunque desideri conoscere e approfondire la normativa vigente sul tema della sicurezza negli impianti eolici e imparare a gestire le emergenze. Durante il corso è previsto l’utilizzo del “Simulatore in Realtà Virtuale” per la gestione di un aerogeneratore, elaborato dall’ANEV nel progetto europeo SimulWind.

La sicurezza nel Parco Eolico

Un simulatore in realtà virtuale per gestire un aerogeneratore e approfondimenti sulle normative vigenti in materia di turbine ed energia eolica. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso di Formazione “La Sicurezza nel Parco eolico” organizzato dall’ANEV il 22 e 23 marzo a Rimini in occasione della manifestazione K.EY 2023, un occasione di confronto e di crescita per Ingegneri, RSPP, ASPP, RSPP DL, RLS interessati al mondo dell’energia eolica.

A chi è rivolto il corso

Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire la normativa vigente sul tema della sicurezza negli impianti eolici; imparare a gestire l’emergenza in un parco eolico; conoscere i principali fattori dell’analisi di rischio e individuare e minimizzare la matrice del rischio; conoscere il sistema di gestione SSL (sicurezza e salute sul lavoro).

Articoli correlati