Roma, 20/04/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Hera prima multiutility al mondo nel Dow Jones Sustainability Index

11Hera
Home > Aziende > Hera prima multiutility al mondo nel Dow Jones Sustainability Index

Per il terzo anno consecutivo, l’azienda si conferma leader mondiale nel settore Multi-Utility & Water, un ulteriore riconoscimento della ventennale strategia del Gruppo che coniuga la crescita dell’azienda con la creazione di valore per tutti gli stakeholder.

L’annuncio di S&P Global

Il Gruppo Hera, multiutility italiana operante nei settori ambiente, energia e idrico, si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto nel settore Multi-Utility&Water del Dow Jones Sustainability World Index per performance di sostenibilità in tutte e tre le dimensioni Environmental, Social e Governance (ESG). 

Il riconoscimento arriva da S&P Global, che ha annunciato ieri sera la nuova classifica del prestigioso indice borsistico internazionale che valuta la responsabilità sociale delle aziende quotate.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Hera è inclusa sia nell’indice mondiale (Dow Jones Sustainability World Index) sia in quello europeo (Dow Jones Sustainability Europe Index). 

Punteggio 90/100

In particolare, la multiutility ha raggiunto un punteggio complessivo di 90/100, il più elevato nel settore Multi-Utility & Water, contro una media del settore di 32/100. Le valutazioni ottenute sono state di 89/100 in ambito Environment, 91/100 nel Social e di 91/100 in Economic & Governance, con una posizione di leadership in tutte e tre le aree oggetto di valutazione.

Articoli correlati