Roma, 17/06/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Energy Risk Commodity Rankings 2023: Axpo miglior Power dealer d’Italia

11Axpo
Home > Aziende > Energy Risk Commodity Rankings 2023: Axpo miglior Power dealer d’Italia

Il titolo di migliore “power dealer” nel mercato energetico italiano, quest’anno è stato assegnato ad Axpo. La società svizzera, che si è posizionata tra i principali marketer di energia rinnovabile in Europa, ha conquistato il primato dell’Energy Risk Commodity Rankings 2023 anche in Germania e nel Regno Unito.

Il sondaggio che valuta le aziende del settore energetico

L’Energy Risk Commodity Rankings 2023, tra i più noti sondaggi al mondo in ambito energetico, quest’anno ha assegnato il titolo di migliore “Power Dealer” sul mercato nazionale, ad Axpo Group- Italia. Si tratta di un riconoscimento importante per l’azienda svizzera, già da diversi anni nelle posizioni più alte della graduatoria. Il valore degli Energy Risk Commodity Rankings, infatti, ha una rilevanza particolare poiché le valutazioni sulle società che operano nel settore energetico sono espresse direttamente da professionisti, broker, operatori e aziende di settore. L’indagine 2023 ha coinvolto oltre 700 partecipanti che hanno valutato le aziende prendendo in considerazione i seguenti parametri:

  • costo 
  • flessibilità 
  • capacità d’ intermediazione sul mercato 
  • affidabilità 
  • rapidità d’intervento

Primo posto nella Categoria “Overall Power Dealer”

Il primato italiano, condiviso con Germania e Regno Unito (anche qui al primo posto in classifica), ha confermato il posizionamento di Axpo come punto di riferimento internazionale nel trading e nella commercializzazione di energia. Il Gruppo ha, inoltre, registrato il primo posto, su scala globale, nella categoria “Overall Power Dealer”, e il secondo come miglior rivenditore di energia e gas naturale a livello internazionale. 

Le energie rinnovabili di Axpo in Europa

La vicinanza della clientela è sicuramente un fattore strategico per Axpo, in costante espansione in Europa e nel mondo, e le fonti rinnovabili svolgono un ruolo importante nel trading di energia. Axpo possiede più di 5.000 MW di capacità installata di energia rinnovabile in tutta Europa, fornendo anche 16 TWh all’anno dal portafoglio “green” in gestione, cosa che posiziona l’azienda tra i principali marketer di energia rinnovabile in Europa.

Articoli correlati