Roma, 20/07/2024 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Transizione energetica, RSE al Green Med Expo & Symposium di Napoli

11rinnovabili cooperative
Home > News > Economia Circolare > Transizione energetica, RSE al Green Med Expo & Symposium di Napoli

RSE presente a Napoli per il Green Med Expo & Symposium, evento dedicato ai temi della transizione energetica, sostenibilità ambientale e circular economy. A organizzarlo diversi stakeholder, con il supporto della Regione Campania, Comune di Napoli e Anci.

Green Med Expo & Symposium

Il Green Med Expo & Symposium è l’evoluzione del format nato nel 2020 dalla collaborazione tra Ricicla.tv ed Ecomondo (IEG), la principale fiera italiana della green economy.

L’evento è stato ospitato a Napoli dal 12 al 14 giugno, con la partecipazione di Omar Perego, Project Manager del Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE.

Quest’ultimo, alla tavola rotonda dal titolo ‘BESS, tra obiettivi e nuove sfide’, ha lasciato spazio a un approfondimento dedicato all’integrazione di sistemi d’accumulo in rete.

Transizione ecologica ed economia circolare

La manifestazione si propone anche come il più ampio incontro del Sud Italia dedicato alla transizione ecologica ed economia circolare, con aree espositive per le aziende del settore.

In 3 giorni dunque, innumerevoli dibattiti, incontri, premi e concorsi, hanno rafforzato il dialogo tra esperti, imprese e istituzioni, su questioni necessarie da affrontare e che hanno come focus il riciclo, la produzione di energia pulita in un territorio, come quello campano, in continua trasformazione.

Articoli correlati